ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPER GIGI

Buffon: “Gioco fino a 50 anni. Dybala? Fossi la Juve mi piacerebbe con Vlahovic”

Buffon (getty images)

Il portiere fa il punto tra presente al Parma, Juventus e futuro...

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata da Gianluigi Buffon a La Gazzetta dello Sport. Il portiere ora al Parma si è soffermato sulla sua carriera, il futuro e, ovviamente, anche sulla Juventus tra risultati sportivi di questa stagione e il calciomercato con la questione Dybala e l'arrivo di Vlahovic.

Proprio sull'attaccante serbo: "La Juventus ha passato un momento di disorientamento, ora sembra sulla strada giusta. Vlahovic è l'acquisto più bello, grande, sorprendente: con Haaland e Mbappé, è il miglior giovane al mondo. Ha qualcosa di diverso, la presenza scenica dei grandi 9", ha detto Buffon. Poi su Dybala: "Se Paulo decidesse di rimanere, farebbe una gran cosa. Io lo farei anche rinunciando a qualcosa economicamente, ma solo se mi sentissi apprezzato. Se fossi la Juve... mi stuzzicherebbe la suggestione Dybala-Vlahovic. Io futuro dirigente della Juve? Non ho alcun accordo con Agnelli, se non il fatto che sono il padrino di sua figlia".

A livello personale, il portiere si è concentrato sul suo stato di forma e sulla voglia di andare avanti: "Il Mondiale in Qatar? Non lo sogno più. Ho sempre parlato del Mondiale per proteggermi da chi si chiedeva 'Buffon perché continua?'. In realtà continuo perché faccio ancora cose che altri non fanno, ma le dinamiche mi fanno pensare che il Qatar sia impossibile. È giusto così, vanno rispettati i pensieri e le scelte di un uomo intelligente come Mancini".

Questo non significa però che Super Gigi ha intenzione di fermarsi: "Avanti col Parma? Vediamo come finiamo e come finisco io. Sento la responsabilità di rappresentare la gente di Parma, che mi dà amore incondizionato. E qui... colpo di scena. Mi sono dato un obiettivo: se l'Italia non andrà ai Mondiali, mi toccherà puntare ai prossimi. Non mi sorprenderebbe trovarmi a 48 anni in grande forma. Jordan non escludeva di giocare a 50 anni? Lo capisco, tanto alla fine comanda solo lui: il campo".

 (Getty Images)
tutte le notizie di