ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

AMBIZIONE E CUORE

Buffon, l’agente: “10 richieste, ma Parma scelta di cuore. Obiettivo Qatar 2022”

Buffon (getty images)

Silvano Martina fa il punto sul suo assistito

Redazione ITASportPress

Buffon al Parma, una scelta di cuore e per dare un bel messaggio a tutto il mondo del pallone. A parlare del trasferimento del portierone italiano è stato il suo storico agente Silvano Martina, intervenuto sul canale Twitch di calciomercato.com.

LA SCELTA - "L'idea nasce una quindicina di giorni fa. Considerata la sua età, ho avuto un casino di richieste, parliamo di 6-7 squadre. Oltre alle tre brasiliane, ipotesi che facevano piacere, ma che non potevamo essere prese in considerazione anche per la famiglia. Prima di firmare col Parma mi ha chiamato la Stella Rossa. Tornando da Roma, sono andato a trovarlo e mi disse che, passando da Parma, aveva provato una forte emozione ed era quella la squadra in cui voleva andare. C'è stato un discorso romantico, di ricordi".

MESSAGGIO E AMBIZIONE - "Il messaggio che manda è bello: il calcio è passione e amore, non solo business. Il business è una conseguenza, ma si gioca per i tre punti e per il piacere di allenarsi. Torna in un posto che conosce...Poco dopo aver vinto il Mondiale 2006 andò a giocare contro il Rimini, in Serie B. E lo voleva mezza Europa". "Se sogna il Mondiale in Qatar? Credo sia chiaro che sia un sogno, un obiettivo. A 35 anni devi porti obiettivi, poi raggiungerli è secondario. Ma senza obiettivi non ha senso continuare", ha detto Silvano Martina su Buffon.

 Buffon (getty images)
tutte le notizie di