ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Buffon, retroscena sul contratto con la Juventus: inserita una clausola speciale

Il portiere sempre più vicino al ritorno in bianconero

Redazione ITASportPress

Gianluigi Buffon sempre più vicino al ritorno alla Juventus. L'indiscrezione delle ultime ore prende sempre più corpo, tanto che arrivano ulteriori dettagli anche su quello che sarà il contratto del portiere con la Vecchia Signora.

Non solo l'ingaggio, ridotto rispetto alla precedente stagione al Paris Saint-Germain, ma anche una speciale clausola che permetterà al portiere di raggiungere il record di presenze in Serie A che adesso appartiene ad una leggenda come Paolo Maldini.

8 GARE - Accordo raggiunto tra Buffon e la Juventus sulla base di un contratto annuale da 1,5 milioni più bonus. E soprattutto una clausola particolare: come riferito da La Repubblica, il portiere sarebbe riuscito a far inserire l'obbligo di disputare almeno 8 partite della prossima Serie A, tante quante quelle che gli basterebbero per superare il record di Paolo Maldini di 647 presenze nella massima serie. L'accordo prevederebbe anche la disputa di due partite di Champions League, per un totale di dieci gettoni totali pagati a peso d'oro.