ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DESIDERIO

Buffon: “Sogno il Mondiale in Qatar. Posso imparare da Donnarumma”

Buffon (getty images)

Il portiere del Parma carico per la nuova stagione e con grandi ambizioni per il futuro

Redazione ITASportPress

Lunga intervista rilasciata aLa Gazzetta dello Sport da parte di Gianluigi Buffon. Il neo portiere del Parma si è raccontato a 360° tra presente e futuro con il sogno Mondiale in Qatar 2022 ormai dichiarato.

A PARMA - "Dopo l'ultimo Juve-Parma a Torino mi sono fermato a parlare con il presidente Krause che mi ha chiesto se volessi giocare a Parma", ha raccontato Buffon. "Di solito non succede mai, per discrezione; lui invece è stato molto diretto e mi è piaciuto, vuol dire che aveva una visione. E' americano, e l'America nell'immaginario collettivo è un sogno. Io cercavo proprio qualcuno che mi facesse sognare attraverso una visione".

SOGNO - "Se penso al Mondiale 2022? A 43 anni non sarò di certo io a candidarmi, ma il Mondiale mi serve per continuare a giocare e sognare", ha proseguito il portiere. "Per riportare il Parma in Serie A. Sono quasi sicuro che Mancini non mi chiamerà, e giustamente perché ha il suo gruppo e i suoi ragazzi".

DONNARUMMA - E parlando di Mondiale con la Nazionale, impossibile non dedicare un pensiero all'attuale numero uno azzurro: Gianluigi Donnarumma. "Donnarumma ha fatto un grande Europeo: non solo per le parate, soprattutto per la gestione delle situazioni. Se all'inizio poteva essere considerato una sorpresa, alla fine ha consolidato la sua posizione: oggi è un punto di riferimento a livello mondiale". "Confrontarmi con lui? A me non interessa, mi interessa solo che sia bravo e voglio godermelo perché può insegnarmi ancora qualcosa. Ho studiato alcune cose di lui per migliorare in questi ultimi anni. Sono talmente sereno che la bravura degli altri non sarà un problema per me".

 Buffon
tutte le notizie di