ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Burdisso non ha dubbi: “Mourinho può essere imperatore di Roma”

Burdisso (getty images)

L'ex difensore esalta lo Special One

Redazione ITASportPress

L'ex difensore di Inter e Roma Nicolas Burdisso ha detto la sua sull'arrivo di José Mourinho alla Roma diventato ufficiale nelle scorse ore. Parlando al Corriere dello Sport l'argentino si è detto sicuro che il mister portoghese può fare davvero bene in giallorosso: "Appena è uscita la bomba su Mourinho ho capito che la strategia dei Friedkin era stata intelligente, la definirei una scelta ben fatta. La sua dote principale è l'abilità nel creare un rapporto speciale con le persone, un qualcosa che va oltre il calcio. Ha un'esperienza pazzesca e una bacheca di trofei da far paura. Arriva uno che può diventare un imperatore".

E ancora su quella che sarà l'esperienza di Mourinho nella Capitale: "Secondo me aprirà un ciclo. Vincere a Roma non è semplice e porre obiettivi al di là della realtà non è giusto. Di certo Mourinho è un allenatore vincente con un bagaglio d’esperienza super. Secondo me saranno necessari pochi innesti perché la rosa è ben costruita. Lui aggiungerà carisma e leadership. Pellegrini sono convinto che con lui farà un ulteriore alto di qualità. Ibanez e Kumbulla miglioreranno il loro rendimento perché Mourinho dà una grande organizzazione difensiva, ma mi aspetto che pure Veretout sia fondamentale. E occhio a Diawara: per me può essere una sorpresa. Per José il centravanti è fondamentale, Dzeko... è Dzeko".

Sull'ambiente difficile di Roma: "Credo che Mou sia uno dei pochi che può gestire una piazza così è proprio lui. A Roma devi capire non solo quello che succede in campo, ma anche l’umore dei tifosi, i momenti... della Città Eterna e della politica. Ci vuole una persona dinamica, un tecnico che non sia bravo a guidare solo i calciatori. Lui ha tutte queste doti".

 (Getty Images)
tutte le notizie di