ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARAGONE

Caballero: “Giocare contro Messi un incubo. Lui come Michael Jordan…”

Messi (getty images)

L'ex portiere dell'Argentina racconta il suo modo di vedere La Pulce: "Una volta ha preso palla dalla nostra area e ha sfidato tutti quanti e ha fatto gol"

Redazione ITASportPress

Willy Caballero racconta il "suo" Lionel Messi. Il portiere argentino ha avuto modo negli anni di vedere da vicino il sei volte Pallone d'Oro ed in particolare nelle fasi di preparazione del mondiale 2018. Parlando a Goal.com, l'estremo difensore ha fatto un paragone tra l'attuale 30 del Paris Saint-Germain e... Michael Jordan.

PARAGONE - Prenendo come riferimento la nota serie Netflix sul campione della NBA, Caballero ha commentato: "Giocare contro Messi è un incubo a volte. Ho avuto l'opportunità di allenarmi con lui in una partita con la nazionale. È una macchina, anche quando si allena vuole solo vincere. Se avete visto The Last Dance con Michael Jordan, anche lui è così, perché non può accettare di perdere". E ancora: "Quando giochi contro Messi, la tua squadra si concentrerà su di lui e in quel momento si creerà spazio per altre persone, poi alla fine apparirà di nuovo Messi".

ANEDDOTO - "Ricordo un giorno in cui ci stavamo allenando prima del Mondiale contro la Spagna Under 23. Nella fase di preparazione, Messi si è avvicinato a me per offrirmi una soluzione (per passargli la palla ndr). Gli ho dato la palla nella nostra area e lui ha corso con la sfera tra i piedi a tutta velocità contro 10 giocatori e ha segnato. Tutti pensavano: 'Cosa?!' Abbiamo visto Messi al miglior livello possibile prima del Mondiale. Siamo rimasti scioccati ed è stato incredibile. A volte non lo vedi perché le squadre sono davvero concentrate su Messi e mettono quattro o cinque giocatori contro di lui. È incredibile. È sicuramente il miglior giocatore del mondo".

 Caballero (getty images)
tutte le notizie di