ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Cafu: “Mondiale? Il Brasile può mettere fine al dominio dell’Europa”

Cafu
Grande fiducia da parte dell'ex Pendolino nella Seleçao al Mondiale in Qatar.

Redazione ITASportPress

Intervista a RMC Sport per la leggenda del Brasile Cafu che ha parlato, ovviamente, del Mondiale in Qatar ormai alle porte e delle ambizioni di vittoria della Seleçao di Tite guidata dalla stella Neymar. L'ex Pendolino anche del Milan e della Roma ha affermato che la squadra verdeoro potrebbe mettere finalmente fine all'egemonia delle Nazionali europee.

IL MOMENTO GIUSTO - "La Coppa del Mondo in Qatar è l'occasione perfetta per rompere il dominio europeo", ha detto Cafu. "Questo è il momento perfetto per il Brasile per spezzare la maledizione e vincere il titolo. Argentina e Brasile sono due favoriti. Hanno un grande potenziale per vincere il torneo. Il fatto che il Brasile non vinca un titolo da 20 anni ha poco effetto sui tifosi e poca fiducia nella nazionale. Ma quest'anno penso che il Brasile tornerà grande. Con Neymar in forma, abbiamo ottime possibilità di vincere il Mondiale perché lui è un giocatore che conta davvero in campo. Riponiamo le nostre speranze nel suo talento, anche se va detto che non gioca da solo. Sono sicuro che motiverà altri giocatori".

ALTRE RIVALI - Sulle altre possibili pretendenti al Mondiale: "Belgio, Danimarca, Portogallo e Serbia, per quanto incredibile possa sembrare. La Serbia si è qualificata prima nel proprio girone. Hanno fatto molto bene nelle qualificazioni ai Mondiali. Hanno una squadra forte e non hanno paura di giocare a calcio contro qualsiasi avversario. Anche la Francia sarà molto forte, come negli ultimi Mondiali", ha detto Cafu.

Neymar
tutte le notizie di