ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Maran ammette: “Sarà un anno da vivere con grande passione. Barella? Situazione particolare, ma se rimane…”

Maran, Getty Images

"L'esperienza dell'anno passato deve esserci utile. Ripartiamo dalle nostre certezze"

Redazione ITASportPress

Il Cagliari ha iniziato l'avvicinamento alla nuova stagione di Serie A e Rolando Maran, allenatore rossoblù, ha parlato ai microfoni ufficiali del club direttamente dal ritiro della squadra sarda ad Aritzo. Il tecnico si è concentrato sull'entusiasmo al primo giorno di lavoro, ma ha anche affrontato temi caldi come il mercato, e la situazione legata a Nicolò Barella, ma anche gli obiettivi per il prossimo campionato.

ANNO PARTICOLARE - Sarà una stagione intensa sotto ogni punto di vista per il Cagliari. Sarà la stagione del centenario e i rossoblù vogliono migliorarsi rispetto all'anno passato. Maran è sicuro che il gruppo ha tanta voglia di fare bene: "I ragazzi vogliono fare una grande annata. Sono tornati tecnici come Sarri e Conte, dunque sarà un campionato di Serie A tra i più difficili. Il mio gruppo comunque ha voglia di fare bene. Il centenario dovrà fare da ulteriore stimolo". "Mi aspetto grande partecipazione ed impegno, sotto questi aspetti i ragazzi mi hanno abituato bene. Ho detto subito che dovremo riuscire sempre a fare quel metro in più, andare oltre i nostri limiti. L’impatto è stato positivo, lo interpreto come un buon auspicio. Vedo sempre entusiasmo e passione, torniamo in un luogo dove siamo stati accolti alla grande, ho il piacere di lavorare con gente che ha voglia di mettersi a disposizione e migliorare".

OBIETTIVO - "L'anno scorso siamo andati a giocare a viso aperto su tutti i campi, anche quelli contro squadre di prima fascia: a volte il risultato ci ha premiato, altre no. Probabilmente nel periodo degli infortuni ricorrenti la squadra subiva psicologicamente un episodio negativo e tendeva a perdere coraggio: pause che fanno parte del processo di crescita ma che dobbiamo evitare, se vogliamo migliorare. Siamo comunque arrivati a giocarci il decimo posto all'ultima partita, sono convinto che continuando a lavorare con umiltà potremo toglierci grandi soddisfazioni. Sarà una stagione da vivere con grande cuore e passione, ma è bello sognare insieme ai nostri tifosi".

MERCATO - Spazio anche alle trattative del calciomercato con particolare riferimento a Nicolò Barella, conteso tra Inter e Roma:  "È una situazione particolare. Devono però occuparsene presidente e direttore sportivo. Dovesse rimanere con noi darebbe sicuramente il 200%. Siamo orgogliosi della sua crescita, così come di quella di altri nazionali italiani e non. Quando sono arrivato a Cagliari, sembrava indisciplinato e invece mi sono reso conto nel tempo della sua grande professionalità".