Cagliari scatenato, con Birsa in arrivo Nandez: Barella via subito?

Il presidente del River fa il punto sulla trattativa: “Offerta accettata, non le modalità di pagamento”

di Redazione ITASportPress

Dopo un girone d’andata deludente sul piano dei risultati, ma condizionato dai tanti infortuni, di diversa gravità, che hanno flagellato la rosa, il Cagliari vuole cambiare passo nella seconda parte della stagione e per questo la società sembra disposta a non badare a spese.

Chiusa la trattativa con il Chievo per Valter Birsa, fedelissimo di Rolando Maran e destinato a essere il trequartista che sostituirà l’infortunato Lucas Castro (operazione da due milioni), sembra ai dettagli anche la trattativa con il Boca Juniors per Nathan Nandez.

Al centrocampista classe ’95, che rinverdirebbe la felice tradizione degli uruguaiani in rossoblù apertasi negli anni ’90 (da Francescoli a Dario Silva, da Herrera a O’Neill e Abejon fino a Diego Lopez), si sono interessate tante società, ma la volontà del giocatore è di approdare in Italia, come dichiarato dal presidente degli Xeneizes Daniel Angelici intervenuto a Radio La Red: “Nandez vuole andare in Italia, abbiamo accettato l’offerta del Cagliari, ma non ancora le modalità di pagamento. Servirà uno sforzo in più per averlo”.

Angelici ha poi preso di mira l’agente di Nandez, “reo” di qualche dichiarazione sopra le righe: “Le dichiarazioni dell’agente del calciatore non aiutano. Il Boca non vuole vendere giocatori: le offerte che arrivano sono per le clausole e in questi casi chi decide è il giocatore”.

Secondo fonti argentine, i rossoblù spenderanno 18 milioni per il 70% del cartellino del giocatore, mentre la restante parte, come è d’uso in Sud America, resterà di proprietà dei suoi rappresentanti.

Quello di Nandez può quindi diventare l’affare più costoso della storia del Cagliari, superiore anche ai 10 milioni più bonus spesi per Pavoletti nell’estate 2017. A trasformarlo in realtà potrebbe essere la cessione immediata al Chelsea di Nicolò Barella, che ha caratteristiche simili a quelle di Nandez.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy