00:27 min
LUTTO

Calcio in lutto: è morto Sergio ‘Bobo’ Gori

Redazione ITASportPress

Una terribile notizia ha colpito in queste ore il mondo dello sport e del calcio: è morto Sergio 'Bobo' Gori, storico ex calciatore.

Una brutta notizia ha colpito in queste ore il mondo dello sport ed in particolare quello del calcio.Morto a 77 anni Sergio Bobo Gori, storico ex giocatore anche della Nazionale. Nella sua carriera, l'ex atleta vinse ben quattro scudetti con tre maglie differenti, come soltanto sei calciatori nella storia della Serie A sono riusciti a fare.

[an error occurred while processing this directive]

Da quanto si apprende, l'uomo è morto questa notte all'età di 77 anni alla Multimedica di Sesto San Giovanni, dove era ricoverato da circa 15 giorni. In carriera, come detto, vinse il campionato italiano con Inter (due volte), Cagliari e Juventus, ma giocò anche per altre squadre. Lo ricordiamo con le maglie di Vicenza, Verona e Sant'Angelo.

In particolare con l'Inter vinse anche tre trofei internazionali negli Anni Sessanta: due Coppe Intercontinentali e una Coppa dei Campioni. Nel suo palmares anche una Coppa Uefa in bianconero nel 1977, mentre con la Nazionale fece parte della spedizione che arrivò seconda al Mondiale di Messico 1970.