ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LUTTO

Calcio in lutto: morto Gianni Di Marzio

Calcio in lutto: morto Gianni Di Marzio - immagine 1

L'uomo aveva 82 anni

Redazione ITASportPress

Calcio in lutto: è morto Gianni Di Marzio. L'ex storico allenatore e dirigente sportivo italiano ha lasciato tutti all'età di 82 anni. L'annuncio è stato dato dal figlio Gianluca, giornalista a Sky. "E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego. Sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l'unico a non dimenticarti mai", le sue parole.

L'uomo aveva avuto un'ottima carriera da allenatore e negli anni '70 portò il Catanzaro in Serie A. Nel 1977 arrivò a guidare la panchina del Napoli portato alla finale di Coppa Italia nella stagione 1977/78.

L'ultima esperienza in panchina fu quella nel 1991/92 al Palermo, per poi dedicarsi all'attività di dirigente. Di Marzio è ricordato anche per essere stato lo scopritore in Argentina di un giovanissimo Diego Armando Maradona segnalato poi al presidente Corrado Ferlaino. L'operazione non fu possibile a causa della chiusura delle frontiere al mercato. Come noto aveva conservato anche uno splendido rapporto con il Pibe de Oro.

Calcio in lutto: morto Gianni Di Marzio- immagine 2
tutte le notizie di