ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LUTTO

Calcio in lutto: morto Maurizio Zamparini

Zamparini

L'ex presidente del Palermo era ricoverato in ospedale da qualche giorno

Redazione ITASportPress

L'ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini è morto questa notte intorno alle due 2 nella clinica di Cotignola, in provincia di Ravenna, dove era ricoverato da qualche giorno. L'uomo era stato ricoverato in Terapia intensiva a Udine per una peritonite nei giorni di Natale ed era successivamente tornato a casa nonostante le sue condizioni fossero ancora non rassicuranti. Questa notte il decesso. Zamparini avrebbe compiuto 81 anni a giugno.

Dopo essere stato presidente del Venezia, squadra portata fino alla Serie A, l'imprenditore friulano aveva acquistato il Palermo divenendo il dirigente più vincente della storia rosanero. Sotto la sua gestione il club rosanero aveva conquistato la promozione in Serie A che mancava da trent'anni e aveva poi ottenuto la qualificazione alla Coppa Uefa e successivamente all'Europa League.

Dopo gli anni magici, per il club era iniziato il lento declino che dopo molte vicende giudiziarie aveva portato all'arresto dello stesso Zamparini e al fallimento della società rosanero successivamente ripartita dalla serie D.

Calcio in lutto: morto Maurizio Zamparini- immagine 2
tutte le notizie di