ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CARICA

Calhanoglu: “Inter, credo nella Champions e nella rimonta scudetto”

Calhanoglu
Il turco sulla stagione interista e gli obiettivi.

Redazione ITASportPress

Intervista al Corriere della Sera per il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu. Il turco non ha nascosto le grandi ambizioni per il 2023 e la seconda parte della stagione. Campionato, Champions  e non solo.

Sul ritorno in campionato e la sfida contro il Napoli: "Sarà decisiva, ci farà capire tanto del resto del campionato. Vincere sarebbe importantissimo, giochiamo in casa e siamo favoriti. La stiamo preparando nel modo giusto, vedo bene la squadra. Vogliamo mostrare quello che abbiamo dentro". Sullo scudetto: "Crediamo alla rimonta, se riprendiamo con la stessa qualità delle ultime partite prima della sosta possiamo farcela".

Calhanoglu ha parlato anche degli altri obiettivi di squadre e personali: "Voglio essere ancora più importante per l'Inter. Qui mi hanno aiutato da subito e mi hanno fatto sentire a mio agio. Con Inzaghi ho un buon rapporto. Voglio ripagare questa fiducia vincendo un altro trofeo, magari lo scudetto. Prima ero più elegante, leggero, un classico numero 10. Non avevo la cattiveria che ho oggi. Da quando ho cambiato ruolo sono più aggressivo e corro tanto, mi sacrifico".

Capitolo Champions: "Vincerla è uno dei miei sogni, quest'anno ci credo". E poi, ovviamente la sfida in Supercoppa con il Milan: "Lo rispetto, ho un buon rapporto con Pioli, Maldini e Massara. Ma per me quello è il passato, ora penso solo all'Inter".

Calhanoglu
tutte le notizie di