ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

"MILANESE"

Calhanoglu: “Né primo né ultimo a passare da Milan a Inter. Voglio lo scudetto”

Calhanoglu (getty images)

Il centrocampista turco si è trasferito nella sponda nerazzurra di Milano

Redazione ITASportPress

Primi giorni da interista sul campo per Hakan Calhanoglu che ai microfoni di DAZN ha fatto il punto sulla nuova esperienza spiegando il trasferimento all'Inter dopo l'avventura col Milan. Nelle sue parole anche le speranze e gli obiettivi da raggiunger con Lukaku e compagni.

SCELTA - "Si è svolto tutto velocemente, mi hanno chiamato Ausilio e Inzaghi: se ti vuole una squadra che è già forte, c'è grande voglia di andarci", ha detto Calhanoglu. "Non sono il primo né sarò l'ultimo a passare dall'Inter al Milan, volevo solo guardare in avanti con grande rispetto per i rossoneri. Poi i tifosi fanno rumore, è normale". E ancora sul Milan: "Pioli? Ha fatto un grande lavoro con me, mi ha lasciato giocare nel mio ruolo e per questo ho creato tante occasioni e fatto tanti assist. Devo dirgli grazie veramente. Lui era l'unico che mi voleva tanto al Milan, ci siamo parlati molte volte ma poi ha rispettato la mia decisione e mi ha fatto gli auguri".

ALL'INTER - Da Pioli a Simone Inzaghi: "Alla Lazio ha giocato con Luis Alberto nel mio ruolo, e io e lo spagnolo siamo simili in qualcosa. Mi piace l'attenzione del mister, come mi parla, come ci sentiamo". "Giocare con Lukaku e Lautaro? Non vedo l'ora di giocare con loro, prima dovremo conoscerci ma poi vogliamo divertirci". Poi su Eriksen e la scelta del numero 20: "Grande rispetto per lui, un giocatore che mi piace molto. Lo conosco tramite Kjaer, ne ho parlato con lui, gli ho chiesto subito di quanto successo. Speriamo di rivederlo presto per abbracciarlo". Infine sul numero di maglia scelto: "La 10 che è di Lautaro: quindi ho fatto 10+10".

 Calhanoglu (getty images)
tutte le notizie di