ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Camerun, 30 anni dopo la promessa arriva il premio ai giocatori di Italia ’90: una casa per tutti gli atleti

Camerun (getty images)

Il gesto del Governo che mantiene il patto con i calciatori

Redazione ITASportPress

Dopo 30 anni il governo del Camerun ha mantenuto la promessa: una casa in regalo ad ogni giocatore della squadra che fu la rivelazione del Mondiale di Italia '90. Come riporta Goal, infatti, è arrivata la notizia tanto attesa che premia, finalmente, i giocatori che avevano sorpreso durante la spedizione nel nostro Paese. L'attuale Presidente delle Repubblica Paul Biya avrebbe deciso di tenere fede al patto stipulato dai suoi predecessori.

Camerun: arriva il premio... 30 anni dopo

Camerun (getty images)

Dopo oltre 30 anni la promessa del governo del Camerun è stata mantenuta: tutti i giocatori della sorprendente spedizione a Italia '90 riceveranno in regalo una casa. Il merito è dell'attuale Presidente della Repubblica Paul Biya che ha deciso di tenere fede alla promessa fatta in passato da chi lo ha preceduto. Il Camerun di Roger Mlla era riuscito a battere l'Argentina di Maradona e arrivare ai quarti di finali contro l'Inghilterra.

Al ritorno in patria, il governo promise un appartamento in regalo a tutti i 22 eroi di quel mondiale. 30 anni dopo ecco la svolta. Superati i problemi burocratici e con la spinta social dell'ex difensore Ebwellè che avevascritto una lettera all'attuale presidente, ecco l'ok del Governo. 30 anni dopo quei calciatori riceveranno il premio promesso.