Camerun, il Ministro dello Sport si scaglia contro Seedorf: “Non è adatto a questo lavoro…”

Camerun, il Ministro dello Sport si scaglia contro Seedorf: “Non è adatto a questo lavoro…”

“Ha dimostrato grande difficoltà nel controllare l’intero gruppo e nel portare ordine e disciplina”

di Redazione ITASportPress
Il Ministro dello Sport del Camerun, Narcisse Mouelle Kombi, ha chiesto alla Federazione il licenziamento di Clarence Seedorf. Il motivo? “Non è capace di costruire una squadra vincente”. Dopo il fallimento in Coppa d’Africa, ecco che per il ct dei Leoni Indomabili potrebbe essere arrivato il momento di dire addio.

Intervenuto ai microfoni di CRTV, il ministro non ha fatto giri di parole: “La questione di mantenere Seedorf alla guida della nostra nazionale è sotto gli occhi di tutti. Non credo, in base a tutte le circostanze che si sono venute a creare, che si possa trovare una risposta in termini di rinnovo. Il suo mantenimento mi sembra problematico. Ho chiesto al presidente della Federazione di notificarglielo in modo conforme alle disposizioni del contratto“.

INCAPACE – Chiaro e anche molto duro nelle sue dichiarazioni il ministro Kombi: La nostra nazionale ha proposto un gioco inefficiente, monotono e prevedibile. Non c’era un vero leader nel gruppo. L’eliminazione agli Ottavi di Finale della Coppa d’Africa ha certificato l’incapacità dell’allenatore di costruire una squadra vincente. Ha dimostrato grande difficoltà nel controllare l’intero gruppo e nel portare ordine e disciplina. Non è fatto per questo lavoro“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy