ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PENSIERO

Canizares e il Pallone d’Oro: “Non è Bibbia del calcio. Courtois almeno da podio”

Santiago Canizares
Il commento dell'ex portiere sui premi di France Football.

Redazione ITASportPress

Santiago Cañizares, ex portiere di Real Madrid e del Valencia, è intervenuto per parlare della recente cerimonia per il Pallone d'Oro che ha visto trionfare nella corsa all'ambito premio di France FootballKarim Benzema. Una serata che ha celebrato anche il portiere Thibaut Courtois vincitore del premio Yashin, quello dedicato appunto agli estremi difensori.

L'ex calciatore ha voluto sottolineare come lo sfogo del belga, che aveva parlato di come sia impossibile per un portiere vincere il Pallone d'Oro perché "fare un gol sembra essere più importante di una parata decisiva", fosse stato più che giusto.

Come riportato da Marca, Canizares ha detto: "Tutto sembra indicare che chi fa quel ruolo (il portiere ndr) non è in grado di mettersi in luce come gli altri. Non discuto il premio a Benzema, però i portieri sono sottovalutati dall'opinione mediatica. Diamo al Pallone d'Oro l'importanza che merita, non crediamo che sia la Bibbia del calcio. È giusto che lo vinca Benzema, ma non ricordo così tanta influenza di un portiere in una competizione e quindi Courtois sarebbe dovuto essere almeno sul podio. Non c'è giustizia sportiva in questo premio. Non conosco nessuna squadra, qualunque essa sia, che abbia vinto titoli, senza un grande portiere dietro".

Courtois
tutte le notizie di