ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Cannavaro avvisa Bremer: “Giocare nella Juventus è un’altra cosa”

Cannavaro
Le parole dell'ex difensore.

Redazione ITASportPress

L'acquisto di Bremer da parte della Juventus è stato senza dubbio un grande colpo nel calciomercato estivo di Serie A. Nonostante le grandi qualità del giocatore, però, ecco arrivare per lui un messaggio da chi, di difesa e campionato italiano se ne intende, Fabio Cannavaro. L'ex centrale della Nazionale, campione del mondo e Pallone d'Oro 2006, ha parlato al Corriere della Sera soffermandosi anche sul brasiliano.

BREMER - "Sinceramente pensavo che il brasiliano andasse all’Inter, ma anche in questo caso è valsa la forza economica del club che l’ha poi preso. Alla fine la Juve ha incassato tanto per il trasferimento di De Ligt al Bayern, ha avuto la liquidità per comprare. Bremer è stato il miglior difensore dello scorso anno, ha tecnica e fisicità. Ma giocare nel Torino è un’altra cosa che farlo nella Juventus. Sono curioso di vedere se si confermerà. A questo punto credo che l’Inter, se ci riesce, trattenga Skriniar", ha detto Cannavaro.

DIFENSORI - Parlando poi di due centrali difensivi che sono partiti in queste giornate, Chiellini e Koulibaly: "Koulibaly? Credo sia la perdita più importante di tutte le altre. Per il grande valore tecnico del giocatore e anche per la sua esperienza. La Premier è il campionato più affascinante e più strutturato, comprendo l’ambizione del giocatore. Lui vuole vincere e lì può farlo. Lo merita". E su Chiellini: "Lui è andato nel campionato più stabile del mondo. Lo ha fatto a fine carriera e ha tutto il mio rispetto per una scelta di vita importante per la sua famiglia, per i suoi figli. Condivido anche la scelta di Insigne, Bernardeschi e Criscito. Hanno un’età inferiore, ma per un motivo o l’altro non erano soddisfatti in Italia. Il calcio è nel mondo, un concetto che facciamo ancora fatica a comprendere".

Chiellini
tutte le notizie di