ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Cannavaro non ha dubbi: “Donnarumma potrà vincere il Pallone d’Oro perché…”

Cannavaro (getty images)

Il commento dell'ex difensore italiano

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata da Fabio Cannavaro a La Gazzetta dello Sport. L'ex storico difensore campione del mondo con l'Italia, ora allenatore, ha avuto modo di affrontare diverse tematiche relative all'attualità calcistica italiana e non. Dichiarazioni importanti quelle relative a Gianluigi Donnarumma, portierone dell'Italia e del Psg.

DA PALLONE D'ORO - Molto discusso per la decisione di trasferirsi a parametro zero dal Milan a club parigino, Donnarumma ha un grande futuro per Cannavaro: "Per i portieri, come per i difensori, è sempre molto dura per il Pallone d'Oro. Non è un caso lo abbia vinto solo il russo Yashin. Gigio ne avrà parecchie di possibilità continuando così. Fra Nazionale e Psg potrà vincere molto e proporsi con più chance al trofeo visto che l’era di Messi e Ronaldo è al tramonto e ancora non si vedono all’orizzonte grandi dominatori".

 (Getty Images)

GLI ALTRI - Sempre a proposito di Pallone d'Oro, Cannavaro ha commentato la presenza di diversi italiani tra i 30 candidati finali: "Era dai tempi della mia vittoria del trofeo che non succedeva, dunque è un bel segnale. Jorginho è il più accreditato, anche se sono convinto che vincerà Messi. Barella e gli altri meritano tutti, ma ci doveva essere nel gruppo anche Chiesa, per quello che ha fatto vedere".

 Jorginho (getty images)
tutte le notizie di