Cannavaro star in Cina: è il miglior allenatore dell’anno

Cannavaro star in Cina: è il miglior allenatore dell’anno

Stagione magica per l’ex tecnico del Tianjin, fresco di ritorno al Guangzhou campione nazionale: battuti Capello e Scolari

di Redazione ITASportPress

Fabio Cannavaro imperatore di Cina. Il capitano dell’Italia campione del mondo 2006 continua a mietere successi in Oriente. Dopo aver portato il neopromosso Tianjin Quanjian prima in massima serie e poi alla storica qualificazione alla Champions League asiatica, l’ex di Napoli, Parma, Inter e Juventus e Real Madrid si è meritato il titolo di miglior allenatore della stagione.

Cannavaro ha postato la foto della consegna del premio sul proprio profilo twitter, nella quale si nota anche la presenza di Pavel Nedved, ex compagno ai tempi della seconda esperienza di Cannavaro alla Juventus e guest star della cerimonia.

L’ex difensore è stato preferito al proprio ex tecnico in bianconero Fabio Capello e pure a Luiz Felipe Scolari, che ha condotto al titolo nazionale il Guanghzou Evergrande salvo poi annunciare le dimissioni: il posto dell’allenatore brasiliano sarà preso proprio da Cannavaro, che torna così nel club più blasonato di Cina tre anni dopo l’esonero, proprio per far posto a Scolari, in occasione della prima esperienza da allenatore, quando Cannavaro fu sollevato dall’incarico con il Guanghzou al primo posto della classifica e ai quarti di Champions.

Il cielo è azzurro sopra Berlino: Italia campione del mondo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy