ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Capello: “Juventus fortunata in campionato. Le avversarie sono andate a rilento”

Fabio Capello (getty images)

Le parole dell'ex mister sull'attualità del calcio italiano

Redazione ITASportPress

Fabio Capello, ex mister e ct, ha parlato dei temi caldi del calcio nostrano ai microfoni di Radio 1 nel corso della trasmissione Radio Anch'Io Sport. Interessanti le sue parole sulla lotta scudetto e non solo, soprattutto in merito alla Juventus e la Champions League.

Capello: "Juventus fortunata alla ripresa. Rivali sono andate a rilento"

 Capello (Getty Images)

"Campionato dopo la ripartenza allenante in vista della Champions? Siamo ripartiti lentamente. Le prime partite non avevano un grande ritmo. Ora un po' meglio. Il grande caldo incide. Alcune squadre comunque giocano a ritmi elevati. Credo che in questo momento sia abbastanza allenante", ha esordito Capello sulla ripresa. "La Juventus? Fortunata. Le inseguitrici sono andate pianissimo. L'unica che corre è l'Atalanta. La Juventus ha giocato un calcio discreto dove si sono messi in evidenza i fuoriclassi. Il calcio della Juventus dopo il lockdown è stato un po' al risparmio aspettando la giocata dei suoi campioni". "Cosa è successo alla Lazio? Non lo so. Interessante da capire. In campo mi sembra non avessero più quella rabbia e determinazione rispetto a prima. Credo sia davvero un mistero". "Se questo campionato influenzerà anche il prossimo? Sicuramente sì". "Rigori? Secondo me sono troppi. Non si capisce perché non venga presa in considerazione la pericolosità dell'azione. I troppi rigori sono un'assurdità". E sull'Inter: "Conte a rischio? L'Europa League potrebbe salvare la stagione. Non è stata una squadra forte dopo gli investimenti fatti sul mercato". "Le 5 sostituzioni? Mi piacerebbe restassero almeno anche la prossima stagione".

Sul Milan, Capello ha detto: "Rangnick adatto al Milan? Io non lo conosco. Credo sia un allenatore che ha fatto cose interessanti, ma non importanti. In Germania. Arriva in un campionato che non conosce. E secondo me sarà un altro anno zero e si perderà un altro campionato. Secondo me con questa squadra il Milan potrebbe dire la sua nel prossimo campionato".

La Champions

Sulla Champions della Vecchia Signora e non solo: "Sarà un vantaggio per la Juventus trovare un Lione che non ha giocato partite vere. Però credo che riuscirà a superare il turno. In ogni caso deve stare molto attenta perché parte dal gol di svantaggio". E sul Napoli: "Se è in grado di eliminare il Barcellona? I blaugrana sono in grande difficoltà. Soprattutto quando deve difendere. In avanti sono fortissimi, ma dietro. Il Napoli può fare danni a Barcellona. Mi sembra molto in forma". "L'Atalanta? Si vede che c'è entusiasmo. Poi c'è dietro una grande società. Sono motivati anche da quello che è successo durante il periodo della pandemia. Cosa farà contro il Psg? Non è certamente un avversario facile. Hanno Mbappé e non so come possano difendersi nell'1vs1. E anche Neymar. Però c'è l'incognita di come stanno. Non hanno giocato partite ufficiali".