ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Casiraghi: “Ibrahimovic sfortunato. Senza Messi e CR7 era da Pallone d’Oro”

Ibrahimovic (getty images)

Le parole dell'ex giocatore e allenatore

Redazione ITASportPress

Pierluigi Casiraghi non ha dubbi: Zlatan Ibrahimovic avrebbe meritato il Pallone d'Oro ma è stato molto sfortunato. L'ex giocatore e mister ha parlato a Tuttosport relativamente all'attaccante svedese ora al Milan che nei giorni scorsi ha tagliato il traguardo dei 40 anni.

FORZA - "La sua forza mentale è evidente e non fa nemmeno niente per nasconderla", ha detto Casiraghi. "È una caratteristica che poi si unisce alla sua classe, alla qualità, il talento. Zlatan è entrato nella storia del calcio mondiale. È stato sfortunato che ha trovato Messi e Cristiano Ronaldo che sono sicuramente un gradino sopra di lui sennò sarebbe stato anche da Pallone d'Oro".

FUTURO - In chiave futura, Casiraghi non ha dubbi su quanto possa ancora giocare lo svedese: "Fino a quando si divertirà potrà giocare. Ha qualità tecnica e personalità che non ha nessuno. Deciderà lui quando smetterà. E ha anche l'intelligenza di capire quando non potrà più dare qualcosa di importante. Lui è abituato a fare la differenza".

 Casiraghi (Getty Images)
tutte le notizie di