NUMERO UNO UEFA

Ceferin: “La Superlega non esiste. Sono stufo. Sanzioni ancora possibili”

Ceferin
Parla il numero uno della Uefa

Redazione ITASportPress

Intervista ad AS per il numero uno della Uefa Aleksander Ceferin. Diversi temi affrontati: dalla nuova Champions alla Superlega e alle ancora possibili sanzioni per i club promotori come Real Madrid, Barcellona e Juventus.

"La Champions è il miglior modo per promuovere il calcio, è la migliore competizione sportiva del mondo. Sono felice che abbiamo cambiato la regola dei gol in trasferta, mi dicevano che ci sarebbero stati più rigori, non è così perché i club che giocano la Champions sono i migliori e giocare in trasferta è quasi come giocare in casa. Non vedo l'ora che arrivi la finale. Benzema? Uno dei giocatori più sottovalutati della storia".

Sulla Superlega, Ceferin ha detto: "La Superlega? Sono abbastanza stanco di parlarne, non esiste più, ma avrebbe rovinato il calcio", le sue parole. E su quei giorni in cui era nata: "È stato tutto molto stressante per 2-3 giorni, ma alla fine una volta per tutte è stata smentita la sciocchezza di chi pensa che il calcio si possa comprare, che è solo per i ricchi. Non accadrà mai. Il calcio fa parte della nostra storia, è di tutti i tifosi". Sulle possibili sanzioni: "Vediamo cosa succede, ma naturalmente non lo escludo. La cosa più importante per la Uefa è dimostrare che le regole sono le stesse per tutti. Nel momento in cui avremo regole diverse per grandi e piccole, possiamo chiudere la porta. I tifosi sono chiaramente dalla nostra parte".

Ceferin: “La Superlega non esiste. Sono stufo. Sanzioni ancora possibili”- immagine 2

tutte le notizie di