Chelsea, dalla Spagna: accordo imminente Courtois-Real Madrid

Chelsea, dalla Spagna: accordo imminente Courtois-Real Madrid

Il portiere del Chelsea, in scadenza di contratto nel 2019, potrebbe diventare un nuovo giocatore dei Blancos nelle prossime ore

di Redazione ITASportPress

La telenovela legata al futuro di Thibaut Courtois sembra essere giunta ai titoli di coda. Stando alle voci che arrivano direttamente dalla Spagna il portiere del Chelsea sarebbe a un passo dall’accordo con il Real Madrid. Il belga avrebbe già fatto parecchie pressioni sul tecnico dei Blues Maurizio Sarri affinché agevoli la sua partenza da Londra. Sulla scelta del nazionale belga il fattore chiave sarebbe quello affettivo. Infatti, l’estremo difensore potrebbe riunirsi ai suoi due figli, che già vivono in terra spagnola. Ma l’operazione andrebbe chiusa in tempi stretti, visto che la conclusione del calciomercato inglese è fissata per il 9 agosto.

Tuttavia, secondo quanto riporta il quotidiano Marca, la vera motivazione che avrebbe accelerato la trattativa sarebbe stata la scadenza di contratto del giocatore. Courtois ha un accordo con il club di Stamford Bridge fino al 2019, ma dal 1° gennaio, dunque sei mesi prima del termine, il belga sarebbe libero di trattare con chiunque sia interessato e il Chelsea rischierebbe di perderlo a parametro zero. Cosa inaccettabile per i vertici della società. Dunque, vista la reale intenzione del portiere di iniziare una nuova avventura, la scelta migliore per il club inglese sarebbe quella di cederlo adesso, sulla base di una richiesta di circa 35 milioni di euro.

Per l’ex allenatore del Napoli Sarri, l’esperienza Oltre Manica non sembra essere iniziata sotto i migliori auspici: dopo le prime contestazioni in seguito alla sconfitta in finale di Community Shield contro il Manchester  City, rischia di perdere uno dei migliori giocatori, un’autentica certezza tra i pali difficile da rimpiazzare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy