Chelsea, prima offerta per Pulisic: può partire l’effetto-domino in tutta Europa…

Chelsea, prima offerta per Pulisic: può partire l’effetto-domino in tutta Europa…

Blues all’assalto del talento del Borussia Dortmund in vista della possibile partenza di Hazard

di Redazione ITASportPress

Il calciomercato vive anche di storie incrociate e di veri e propri effetti-domino. Uno di questi potrebbe scatenarsi tra Londra, Real Madrid e Dortmund con come protagonisti una stella del calcio mondiale e un aspirante campione.

Secondo quanto riportato dall’Evening Standard, il Chelsea avrebbe presentato la prima offerta ufficiale al Borussia Dortmund per arrivare a Christian Pulisic, il talentino classe ’97 dei gialloneri primi della classe in Bundesliga oltre che della Nazionale statunitense.

L’offerta sarebbe però inferiore ai 80 milioni di valutazione fissati dal Borussia, che non ha alcuna intenzione di privarsi della propria stella a metà di una stagione che potrebbe diventare storica. Il contratto di Pulisic è però in scadenza nel giugno 2020 e per questo il club della Ruhr rischia di trovarsi presto spalle al muro: o verrà trovato presto l’accordo per il rinnovo, ma i primi contatti non sono stati incoraggianti, oppure bisognerà abbassare le pretese.

Il Chelsea comunque non molla: se l’affare andasse in porto la prossima estate potrebbe essere il preludio della partenza di Eden Hazard, anch’egli in scadenza nel 2020 e vecchio obiettivo del Real Madrid.

A completare il triangolo potrebbe essere lo stesso Dortmund, deciso a mettere le mani su Thorgan Hazard per la sostituzione di Pulisic: il fratellino del fuoriclasse belga è una delle rivelazioni del Borussia Mönchengladbach, altra rivelazione della Bundesliga 2018-2019. Peccato che su Hazard junior l’ultima parola sarà ancora del Chelsea, che vanta un’opzione di riacquisto del cartellino del giocatore ceduto al M’gladbach nel 2014…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy