ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Finale

Chelsea-Villarreal, le probabili formazioni e dove vederla in tv

(Getty Images)

Le due squadre non si sono mai affrontate prima in campo europeo

Redazione ITASportPress

Primo trofeo internazionale verrà assegnato questa sera ogni con la finale della Supercoppa Europea. In campo a Belfast alle ore 21 il Chelsea di Thomas Tuchel che sfida il Villarreal di Unai Emery. I Blues sono i vincitori della passata edizione della Champions League, il Sottomarino giallo ha trionfato nella scorsa edizione dell'Europa League. Naturalmente gli inglesi sono i favoriti ma gli spagnoli vorranno mettere in bacheca questo primo trofeo.

DOVE VEDERLA - La prima grande sfida europea Chelsea-Villarreal sarà visibile in diretta streaming su Amazon Prime Video per tutti gli abbonati. La Supercoppa europea potrà essere seguita anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console da gioco Playstation o Xbox o a dispositivi quali Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.La telecronaca sarà curata da Sandro Piccinini, che sarà affiancato da Massimo Ambrosini al commento tecnico. La partita sarà anche visibile su Sky Business, tramite un accordo che permetterà dunque ai locali pubblici di trasmettere la gara sulle reti Sky.

PROBABILI FORMAZIONI - Il Chelsea non avrà ancora Lukaku a guidare l'attacco ma Tuchel dovrebbe affidarsi sul piano tattico ad un 3-4-2-1. Davanti al portiere Mendy, la difesa dei londinesi potrebbe essere composta da Zouma, Thiago Silva e Rüdiger. A centrocampo James e Marcos Alonso saranno i due esterni, con Kanté e Kovacic interni. In attacco Werner sarà il centravanti alle spalle di Havertz e Ziyech, che agiranno a supporto sulla trequarti.

Dalla parte spagnola il tecnico Unai Emery, si affiderà probabilmente ad un 4-4-2 con tante novità. In attacco Gerard Moreno affiancherà Fer Niño. In mediana Manu Morianes e Foyth saranno gli interni, con Manu Trigueros e Yéremi a presidiare le due fasce. Fra i pali giocherà Ansenjo, con una linea difensiva che vedrebbe Gaspar e Pedraza terzini, e Mandi e Albiol comporre la coppia centrale difensiva.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Kovačić, Alonso; Havertz, Ziyech; Werner.

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Gaspar, Mandi, Albiol, Pedraza; Manu Trigueros, Manu Morlanes, Foyth, Yéremi; Gerard Moreno, Fer Niño.

tutte le notizie di