ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

AMMISSIONE

Chicharito Hernandez confessa: “Ho sofferto di depressione…”

Chicharito Hernandez (getty images)

Il racconto dell'attaccante e il progetto che aiuterà molte persone a prendersi cura di se stesse a livello psicologico

Redazione ITASportPress

In tanti lo ricordano in Premier League con le maglie di Manchester United e West Ham, o con quella del Real Madrid in Spagna, adesso Javier Hernandez, per tutti il Chicharito, gioca e segna per i LA Galaxy in MLS. Il messicano ha parlato a UTD Podcast come riporta il sito del Manchester United a proposito di un progetto che partirà il prossimo 23 settembre del quale lui è promotore. Un'iniziativa nata per combattere la depressione e che porta il nome "We are not robots". Il motivo lo ha spiegato lo stesso centravanti che ha confessato di aver sofferto di questa patologia anche di recente.

AMMISSIONE - "Sono di ottimo umore, sono felice, sono molto grato per il posto in cui mi trovo ora, perché l'anno scorso è stato molto difficile per me. Soffrivo di una profonda depressione", ha ammesso Chicharito Hernandez. "Ho perso mio nonno, e poi nella mia vita personale sono sorte situazioni che dovevo affrontare, quindi ero in una pessima forma, se così si può dire. Poi ho lasciato la mia zona di comfort, mi sono preso la responsabilità delle mie azioni, della mia vita, ho preso alcune decisioni e volevo solo vivere nel presente, godermi la vita e fare ciò che amo di più: giocare a calcio".

SOLUZIONI - "Ho anche iniziato a investire molto su me stessa in termini di tempo, lavorando con molte persone intorno a me nelle aree della nutrizione, della mia forma fisica, del mio stato fisiologico, delle mie emozioni, del mio marketing e anche di un po' di stile. Voglio solo essere fedele a me stesso e vivere la vita che voglio e merito, indipendentemente dalla società, che a volte ci dice cosa dovremmo e non dovremmo fare".

 Chicharito Hernandez (getty images)
tutte le notizie di