FUTURO

Chiellini, l’agente: “Sarà dirigente ma per ora meglio che giochi…”

Redazione ITASportPress

Parla Davide Lippi, procuratore del difensore della Juventus e della Nazionale

Davide Lippi, presente al Social Football Summit a Roma, ha parlato di diversi argomenti tra cui anche il futuro del proprio assistito Giorgio Chiellini. TMW ha riportato le sue parole anche in chiave dell'attualità del calcio nostrano.

[an error occurred while processing this directive]

AGENTE - Sul ruolo dell'agente: "Come sarà l'agente 2.0? Il singolo agente, come si intendeva prima, sarà destinato a scomparire. Adesso serve organizzare il lavoro in un altro modo, bisogna strutturarsi: noi della Reset Group per esempio siamo una piccola impresa. Abbiamo procuratori che si occupano dello scouting giovanile, altri che si occupano di calcio internazionale". E sul rapporto con i calciatori: "I giocatori chiedono sempre di più? C'è una maleducazione da parte dei giocatori, che si aspettano sempre che tu gli trovi, ogni anno, una squadra nuova e un ingaggio migliore", ha detto Davide Lippi.

CHIELLINI - Parlando poi nello specifico di Chiellini: "Il suo futuro? Penso che farà il dirigente, non credo verrà con noi. Ma per il momento è meglio che giochi, quando non lo fa ci sono sempre problemi. Le aziende hanno voluto investire su di lui perché hanno ritrovato nell'uomo Chiellini dei valori in cui si rispecchiano".