Intervistato dall'ANSA, Federico Chiesa, esterno offensivo dell'Italia e della Juventus, ha avuto modo di parlare del nuovo anno che lo attende tra Nazionale e club.


GRINTA
Chiesa: “Voglio l’Europeo 2024. Penalizzazione Juventus? Ecco cosa dobbiamo fare”
Dopo aver recuperato, finalmente, dall'infortunio, il giovane calciatore è pronto a riprendersi il campo da protagonista: "Nel 2023 mi aspetto di giocare con continuità e l'obiettivo è tornare in forma e ritrovare un certo minutaggio".
A livello di club e dopo la penalizzazione subita dalla Juventus: "Dobbiamo puntare a centrare i nostri obiettivi e con la Juve dovremo fare più punti possibile pensando a una gara per volta".
Capitolo Nazionale: "Con l'Italia puntiamo all'Europeo del 2024. La partita che avrei voluto giocare a tutti i costi è quella contro la Macedonia perché avrei voluto dare una mano ai miei compagni, ma purtroppo non è stato possibile".
Parlando della sua crescita anche dovuta all'infortunio: "Sono cresciuto a livello umano e mentale, questo infortunio ti mette davanti tanti ostacoli che non avevo mai affrontato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA