gazzanet

Chievo, Nember: “Combatteremo con la Juventus. Maran? Se continua così, gli si apriranno porte importanti. Aspettiamo l’Hellas per il derby in A”

"La nostra situazione al momento è tranquilla, ma bisogna stare sempre attenti"

Redazione ITASportPress

Luca Nember, direttore sportivo del Chievo Verona, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio: "La squadra arriva da una brutta sconfitta, abbiamo fallito l'approccio a Crotone. Dopo dieci gare abbiamo pagato dazio contro una formazione che non aveva ancora vinto. Questo testimonia che il Chievo, per fare bene, deve essere concentrato al 110%, altrimenti si rischiano brutte figure. Noi stiamo facendo bene anche senza goal degli attaccanti. Per ora è positivo, ma attendiamo i goal dei nostri centravanti".

JUVENTUS -"I bianconeri hanno calciatori in grado di fare la differenza in qualunque momento. In Champions League i valori e gli equilibri sono diversi, la competizione è diversa dalla Serie A. Ieri la Juventus non è stata brillantissima sotto certi versi, ma per domenica non significa nulla. Il Chievo deve dare tutto per poter combattere al meglio contro i bianconeri".

PALOSCHI -"E' stato importante per noi in passato, ma è prematuro e poco rispettoso parlarne, per lui che è in un'altra squadra, ma anche per noi perché abbiamo altri attaccanti".

BIRSA -"Non ci sono motivi per parlare di rinnovo: lui, come altri, è un nostro punto di riferimento".

MARAN - "I dati e i risultati parlano in suo favore. Con lui abbiamo fatto due anni sempre in crescendo, lo staff è stato bravo a dare una identità al Chievo. Abbiamo tante occasioni da rete, va dato merito a Maran e al suo staff. Lui e i calciatori rappresentano il valore aggiunto di questo club. Siamo contenti che sia con noi anche quest'anno ma, continuando così, è ovvio che possano aprirsi porte importanti. Alla fine è rimasto con noi, fa piacere perché ha creduto anche lui in noi per continuare il progetto anche quest'anno, siamo contenti di aver continuato quello proposto nella scorsa stagione. Ma è ovvio che, se continua così, può meritare qualcosa in più".

DERBY -"La stracittadina con l'Hellas manca tanto, per la città sarebbe un momento importante. Come accade anche in altre città, per Verona sarebbe stato bello avere un derby anche quest'anno. Speriamo di riproporre il derby in Serie A durante la prossima stagione".

INGLESE -"Deve avere pazienza e lavorare per migliorare ulteriormente, anche per capire che la Serie A non permette di fermarsi un attimo. Può essere più incisivo, ha delle doti che per noi sono importanti. È un attaccante che, nonostante le difficoltà realizzative, siamo convinti che possa darci delle soddisfazioni".

OBIETTIVI -"La nostra situazione al momento è tranquilla, ma bisogna stare sempre attenti. Anche alla luce di quanto accaduto contro il Crotone. Questo non deve più accadere per una squadra esperta e matura come la nostra. Ci sono squadre staccate in fondo alla classifica, anche se non mi permetto di parlare di altre formazioni. È presto per dare giudizi, speriamo di conquistare la salvezza. Per noi sarebbe molto importante restare ancora in Serie A".