ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Christillin: “Infantino? Suo mestiere è guardare le partite. Su Cristiano Ronaldo…”

Evelina Christillin
Tanti argomenti trattati dal membro del comitato Uefa e Fifa.

Redazione ITASportPress

Evelina Christillin, membro Uefa e Fifa, è stata ospite della trasmissione di Rai 1 'Il Circolo dei Mondiali' e ha avuto modo di parlare delle tematiche calde tra Mondiale in Qatar e Serie A, compresa la vicenda che riguarda la Juventus.

Si parte da Cristiano Ronaldo dopo la gara tra Portogallo e Svizzera che lo ha visto partire dalla panchina: "Forse è un capitano scomodo. Anche lui deve rispettare delle gerarchie perché non è diverso dagli altri. Non dimentichiamoci che in questo momento è senza squadra e a breve andrà a giocare in Arabia Saudita con un contratto da 200 milioni: non ci fa tanta pena", le parole della Christillin.

Spazio anche a Infantino: "Ha visto tutte le gare del Mondiale? Beh, è il suo mestiere sostanzialmente, è quello che deve fare: guardare le partite. Prende uno stipendio piuttosto importante e il Mondiale c’è ogni quattro anni: gli stipendi sono pubblici, guadagna 1,8 milioni all’anno".

Un passaggio sulla Juventus: "In generale è un momento molto difficile per tutti noi. Siccome io sono anche consigliere della Uefa e su questo non mi esprimo. Però il calcio italiano ha oltre 4 miliardi di passivo, chiedono rateizzazioni in cinque anni. Le squadre di Serie A devono 600 milioni all'erario, 800 milioni tutto il calcio".

Evelina Christillin
tutte le notizie di