ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

FALLIMENTO

Ci giocò Zambrotta, aiutò Eriksen: ora il Chiasso è fallito!

Zambrotta
La decisione della Pretura.

Redazione ITASportPress

Il Chiasso è fallito ufficialmente. Lo ha stabilito la pretura di Mendrisio che ha messo il punto sulla storia ultracentenaria della società. I soldi che la nuova proprietà, presentata due settimane fa, avrebbe dovuto garantire non sono arrivati e al pretore Matteo Salvadè non è rimasta altra scelta che porre fine al club.

Si tratta di un finale davvero triste per una società, l'FC Chiasso appunto, che nella sua storia poteva vantare anche l'arrivo come allenatore-giocatore del campione del mondo italiano Gianluca Zambrotta. Ma non solo.

Solamente pochi anni fa, la società aveva visto l'ex centrocampista dell'Inter Eriksenallenarsi sui propri campi in attesa di comprendere quale sarebbe stato il suo futuro dopo il noto problema di salute avuto nel corso di Euro 2020.

Da quanto si apprende da RSI, il Chiasso è fallito dopo che la nuova proprietà, che si era presentata soltanto due settimane fa e che avrebbe dovuto garantire un versamento a copertura delle perdite (servivano 250 mila franchi per andare avanti, mentre i debiti ammontavano a circa 3 milioni), non ha provveduto al pagamento delle somme che avrebbero dovuto salvare il club rossoblù.

Eriksen

 

tutte le notizie di