Cies, il Manchester City è la squadra più costosa della storia

Cies, il Manchester City è la squadra più costosa della storia

Gli inglesi staccano il PSG di 73 milioni, indietro le italiane

di Redazione ITASportPress
Manchester City

Non siamo ai livelli del cane che morde l’uomo, ma la notizia non fa certo scalpore. Il Manchester City è la squadra più costosa, non dell’anno e neppure del decennio, ma dell’intera storia del calcio. A rivelarlo è uno studio del Cies, che sgombra il campo anche dall’unico dubbio possibile, quello che a togliere il prestigioso “riconoscimento” alla squadra di Guardiola potesse essere il super PSG di Mbappé e Neymar.

Come prevedibile lo scarto tra i due squadroni è ridotto: 878 i milioni spesi dagli inglesi, 805 dai francesi, ma a questi livelli 70 milioni fanno la differenza.

Lo studio ha preso in considerazione i migliori 5 campionati europei, Premier, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue 1 e presenta al terzo posto il Manchester United a quota 747 milioni. Giù dal podio il Barcellona con 725, a sorpresa ma non troppo, considerando che da quelle parti qualche campione se lo sono costruito in casa a costo zero…

Quanto alle italiane, in classifica ci sono le “Big 5”, ma con numeri decisamente più umani: guida la Juventus con 448 milioni, poi Milan (305), Roma (262), Inter (217) e Napoli (204).

Manchester City, Guardiola fa l’incontentabile

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy