Cile, il ct Rueda: “Gara fantastica contro la Colombia. Il Var toglie emozione al calcio, ma…”

Cile, il ct Rueda: “Gara fantastica contro la Colombia. Il Var toglie emozione al calcio, ma…”

“Il nostro segreto? Un gruppo forte e unito”

di Redazione ITASportPress
Sanchez

Dopo la girandola dei rigori, il Cile esulta e festeggia l’accesso alla semifinale di Copa America. Decide il tiro dagli undici metri di Sanchez che porta la Roja al turno successivo. Al termine della gara il ct cileno Reinaldo Rueda ha commentato l’impegnativo quarto di finale disputato contro la Colombia:

FORZA – “Il segreto del Cile? Il grande patrimonio del calcio cileno è questo gruppo. Abbiamo giocato una partita fantastica, immensa, ma per arrivare fino alla fine la strada è molto lunga. Questa coppa è un obiettivo intermedio per il fine ultimo della qualificazione ai mondiali del Qatar. Il Cile ha consolidato questo gruppo di giocatori che sanno essere vincenti. Hanno costruito questo percorso storico con il lavoro. Alcuni sanno di essere nella fase matura della loro carriera e lo hanno capito bene”.

VAR – Il Cile si è visto annullare due reti contro la Colombia grazie all’utilizzo del VAR. Rueda ha commentato l’uso della tecnologia: “Dobbiamo abituarci al VAR; a volte toglie spontaneità ed emozione dal calcio, genera una sorta di frustrazione dopo aver celebrato un gol. Dobbiamo assimilarlo come una realtà. Fortunatamente, dopo i gol annullati, il gruppo non ha perso concentrazione ed equilibrio. La Colombia ci ha sorpreso giocando diversamente dal solito nonostante gli stessi uomini in campo, ma la squadra ha saputo rispondere bene”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy