ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cile, Vidal amaro: “Finale terzo-quarto posto? Non ha alcuna importanza…”

(Getty Images)

"Non c'è tanta voglia di giocare contro l'Argentina..."

Redazione ITASportPress

C'è tanta amarezza e davvero poca voglia di parlare da parte dei giocatori del Ciledopo la sconfitta in Copa America nella semifinale contro il Perù. Un netto 3-0 che elimina di fatto la Roja dal torneo e che vedrà la squadra di Arturo Vidal e compagni giocarsi il terzo-quarto posto nella finale "di consolazione" contro l'Argentina.

Al termine della gara contro i peruviani, è stato proprio il centrocampista del Barcellona a parlare del match come riporta Mundo Deportivo. Tanta delusione tra le fila dei giocatori cileni e nessuna voglia particolare di giocare una partita "inutile" contro l'Albiceleste.

NON HA SENSO - Vidal non fa giri di parole e ammette: "La gara di sabato contro l'Argentina? Non ha alcuna importanza. Dovremo giocare per conformarci alle regole per ottenre il terzo posto...". Anche se poi ammette: "Sfidare l'Argentina e Messi è sempre bello perché Leo è il migliore del mondo, ma se guardiamo a questa partita in modo freddo, non c'è molta voglia di giocare per il terzo posto", ha concluso il cileno che si è anche infortunato: "La mia caviglia è distrutta, mi fa tanto male, ora vediamo che cosa succederà".

KO - E sulla sconfitta contro il Perù, Vidal ha commentato: "I primi due gol sono arrivati per nostri errori. Non abbiamo avuto la fortuna di altre partite nell'essere precisi in avanti. La squadra rialzerà la testa dopo questa sconfitta, esattamente come fatto dopo i Mondiali del 2018", ha detto il centrocampista.