Classifica stipendi nello sport: solo Juventus e altre due squadre sopra l’NBA

Classifica stipendi nello sport: solo Juventus e altre due squadre sopra l’NBA

I bianconeri nel 2019 passano dal nono posto del 2018 al terzo di quest’anno

di Redazione ITASportPress

Secondo lo studio elaborato da Global Sports Salaries, solamente la Juventus, il Barcellona e il Real Madrid per monte ingaggi si trovano sopra alle squadre dell’NBA americana. Al primo posto tornano a essere i blaugrana, con una media di 11,54 milioni di euro a giocatore; al secondo posto la squadra di Zidane con una media di 10,4 milioni e poi i bianconeri con una media di 9,47 a tesserato. Quello del Barcellona è primo anche se in calo rispetto agli anni scorsi ed è ovviamente lo stipendio altissimo di Leo Messi che sposta ogni tipo di equilibrio. La Juventus era al nono posto nello scorso anno.

Dopo queste tre squadre di calcio, si passa all’NBA americana per ben 8 posizioni: Portland Trail Blazers, Golden State Warriors, Orlando Magic, Oklahoma City Thunder, Denver Nuggets, Miami Heat, Cleveland Cavaliers e Houston Rockets. Bisogna infatti andare al dodicesimo posto per ritrovare una società calcistica, ed è il Paris Saint-Germain con una media di 8,37 milioni di euro a giocatore. Segue il Manchester City con 8,18 milioni.

Bisogna sottolineare che questa classifica non tiene conto dei bonus o altri extra, ma si rifà solamente sugli stipendi base dei calciatori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy