ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EX PRESIDENTE

Cobolli Gigli: “Juventus? Situazione più difficile rispetto a Calciopoli. Spero…”

Giovanni Cobolli Gigli
Il commento dell'ex patron bianconero.

Redazione ITASportPress

Intervistato da TMW, l'ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha parlato della situazione della Vecchia Signora dopo la penalizzazione di 15 punti per la questione plusvalenze ma anche in ottica del caso stipendi che potrebbe portare ulteriori problematiche.

"Questo campionato è ancora più sofferto di uno normale: è stato modificato dalla penalizzazione. Sarebbe meglio che le sanzioni arrivassero o all'inizio o alla fine, riceverle adesso è un grosso problema. La situazione è ancora più difficile rispetto a Calciopoli. Si trovavano in corsa per l'obiettivo Champions e tutto d'un colpo arriva la mazzata in testa ai giocatori, che non c'entravano nulla. Con Calciopoli si è avuto il tempo di fare una squadra che sapeva di ripartire dalla B", ha spiegato Cobolli Gigli.

Su ciò che potrebbe accadere dopo con le vicende legate agli stipendi: "C'è il discorso stipendi ancora tutto da iniziare, ma mi pare che la Juventus porti avanti un ragionamento di logiche di bilancio. Mi auguro si possa ottenere qualcosa dal CONI. O l'annullamento dei 15 punti o rimandare la questione di nuovo alla Corte Federale, ricominciando da capo. Sono rimasto molto stupito del fatto che un procuratore abbia chiesto una certa penalizzazione e alla fine siano stati inflitti due volte i punti. Qualche dubbio sorge e poi c'è il problema che le intercettazioni diventano pubbliche solo per alcuni pezzetti, questo fatto è gravissimo. Non riguarda soltanto la Juventus ma tutto il sistema italiano: questi spezzoni che sfuggono al controllo creano nell'opinione pubblica una sensazione di colpevolezza. Una lettura più globale magari dà un'altra idea".

Juventus Vlahovic
tutte le notizie di