ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Cobolli Gigli: “Ronaldo dovrebbe lasciare l’Europa. Ecco dove lo vedrei”

Cobolli Gigli
Le parole dell'ex presidente della Juventus

Redazione ITASportPress

A “1 Football Club”, su 1 Station Radio, è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus. Cosa pensa della prestazione della Juve con la Roma? "Da tifoso della Juve, sono soddisfatto della gara, anche se ci sono ancora evidenti problemi. Allegri è un'ottima persona, soprattutto dal punto di vista tecnico. I calciatori cominciano a rispondere, anche se ci sono molti esuberi all'interno della rosa bianconera. Il club ha una buona prospettiva per il futuro, sono stati compiuti dei passi in avanti". Presunta lite tra Ronaldo e Chiesa: si può credere ad un episodio simile? "Ronaldo è un grandissimo campione, ma ha un carattere piuttosto singolare. Era chiaro che un calciatore del genere avrebbe avuto difficoltà ad inserirsi all'interno di una squadra, non era una persona che poteva legare con i compagni in modo particolare. CR7 è isolato, vive con la sua famiglia. Difficilmente riesce ad entrare nei meandri dello spogliatoio. Se questo episodio si fosse realmente verificato, sarebbe davvero poco gradevole". Come vivrà quest'anno senza Champions la stella portoghese? "Si dovrà comunque rassegnare. È necessario rendersi conto che è molto difficile che possa ancora continuare, soprattutto per la sua età e lo stipendio percepito. Forse dovrebbe decidere di trasferirsi in campionati per esempio quello americano, come hanno fatto determinati calciatori, vicini ormai al tramonto della loro carriera".

Cristiano Ronaldo

Per quanto concerne, si dovrebbe puntare su Osimhen? "Il Napoli dovrebbe continuare a puntare su Osimhen. De Laurentiis ha costruita una squadra "cazzutissima". Bisogna essere abili come Giuntoli e Maldini a scovare calciatori come Kvaratskhelia e De Ketelaere. È un procedimento che dovrebbe essere avviato anche alla Juve, invece di ingaggiare giocatori come Di Maria ed offrirgli un solo anno di contratto. È necessario entrare in questa ottica, inutile continuare a rincorrere delle chimere, perché potrebbero nascere dei problemi".

Di Maria-Juve: affare economico per i bianconeri? "Avrei preso Perisic se fosse stato possibile, un calciatore integro, dalle grandi potenzialità, il quale avrebbe percepito uno stipendio non eccessivamente elevato".

Parere sul filmato diffuso su Nedved? "Ognuna nella sua vita privata ha il diritto di fare ciò che vuole, naturalmente nel rispetto della legge. A Nedved piacciono le ragazze, ma questo episodio deve restare estraneo alla sua carriera da dirigente. Non è un comunicatore, ma è una gran persona dal punto di vista calcistico, è giusto che scelga di fare ciò che vuole. Forse sarebbe opportuno condannare maggiormente i suoi amici per i filmati divulgati".

Cobolli Gigli: “Ronaldo dovrebbe lasciare l’Europa. Ecco dove lo vedrei”- immagine 3
tutte le notizie di