ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Colantuono: “Osimhen come Cavani? Edinson era ossessionato dal lavoro…”

Colantuono (getty images)

Il mister e il paragone tra i due bomber

Redazione ITASportPress

L'allenatore Stefano Colantuono, in un'intervista a Il Mattino ha parlato di Osimhen, attaccante del Napoli, facendo un paragone con Edinson Cavani, storico grande ex, e attualmente bomber del Manchester United: "Le sue caratteristiche (di Osimhen ndr) sono molto simili a Cavani. E forse credo sia addirittura più veloce. Non ho elementi per dire quale sia la sua resistenza, che poi è stata la vera forza di Edinson. Posso dire con certezza di non aver mai allenato uno come lui".

E proprio su Cavani: "Aveva una voglia di migliorarsi unico: un martello pneumatico. Se Osimhen dovesse avere la voglia giusta e quella di diventare come Cavani, può diventare un attaccante di dimensioni internazionali. Ma deve essere costante e attento, Cavani lavorava in maniera ossessiva sulle cose. Ancora oggi ho bene impressi i suoi allenamenti", ha commentato Colantuono.

Cavani è stato grande protagonista anche di recente contro le squadre italiane con una doppietta in Europa League ai danni della Roma nella semifinale d'andata del torneo.

 (Getty Images)
tutte le notizie di