L'esperto dirigente, 80 anni compiuti lo scorso luglio, vanta un passato anche in club come Pescara, Verona e Ternana, ma ha legato la parte più significativa della propria carriera proprio al Taranto.
Negli ultimi anni aveva ricoperto il ruolo di consulente personale del presidente Massimo Giove, prima di venire inquadrato come direttore generale.
Solo lo scorso maggio, nel commentare la stagione che ha visto la squadra di Capuano sfiorare la qualificazione ai playoff nel girone C di Serie C, Galigani si era detto soddisfatto oltre che ottimista per il progetto a lungo termine della proprietà: "Capuano ha valorizzato diversi giocatori gettando le basi per dare continuità a un progetto che intende portare il Taranto ad affrontare un campionato dal prestigio superiore alla Serie C".
Ora, la svolta improvvisa. Il Taranto inizierà il prossimo 3 settembre nel derby dello "Iacovone" contro il Foggia il terzo campionato consecutivo di Serie C, puntando a fare meglio dell'11° posto dello scorso anno, il miglior piazzamento della squadra dal 2012 a questa parte, quando la squadra allenata da Davide Dionigi si fermò nella semifinale playoff dell'allora Prima Divisione contro la Pro Vercelli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA