gazzanet

Como, niente bonifico e la Lega Pro sfuma. Si riparte dalla Serie D

Da parte della presidente Akosua Puni Essien non sono arrivati i soldi necessari

Redazione ITASportPress

Il Como, acquistato dalla moglie di Michael Essien per 237mila euro lo scorso marzo, non potrà iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro e dovrà ripartire dalla Serie D.

Sono, infatti, scaduti ieri i termini previsti dalle norme per inoltrare la richiesta di affiliazione e da parte della presidente Akosua Puni Essien non sono arrivati i soldi necessari.

Oggi è l'ultimo giorno per iscriversi al campionato, ma senza affiliazione, la domanda verrà respinta.

I documenti per l'iscrizione, riporta Il Corriere di Como, erano pronti da giorni. Stesso discorso per i bonifici per gli stipendi, che sono predisposti da giorni. Ma senza i soldi di Akosua Puni Essien non si è potuto fare nulla.

Il 16 marzo, la moglie di Essien aveva acquistato all'asta fallimentare il titolo del Como per 237mila euro.

"Impegno e desiderio genuini della nuova proprietà sono di far crescere e costruire sia la prima squadra che il settore giovanile e di divenire parte integrante del tessuto cittadino. È inoltre fermo impegno della proprietà creare le condizioni per portare il FC Como in serie B al più presto e per sviluppare al meglio delle loro possibilità i giovani talenti al suo interno", aveva detto Akosua Puni Essien, ma ben presto i fatti hanno dimostrato il contrario.