00:35 min

gazzanet

Conte: “La sfida più grande è far pensare 24 persone come un ‘noi’. In carriera avrei voluto acquistare…”

Redazione ITASportPress

Il tecnico dell'Inter impegnato per la presentazione della modalità allenatore in FIFA21

Antonio Conte si racconta e lo fa in modo piuttosto inedito intervenendo sul canale Youtube dell'Inter per presentare la modalità allenatore del nuovo videogioco FIFA21. Il mister nerazzurro ha parlato delle caratteristiche e delle difficoltà di fare il tecnico.

Parla Conte

"Il segreto del successo è sempre il lavoro, la passione, la voglia di migliorarsi e continuare a studiare, rimanere aggiornato e capire che il calcio cambia", ha detto Conte con sicurezza. "La più grande sfida nella gestione dei calciatori è far pensare 24 persone con il noi e non con l’io. Questa è la sfida più grossa". "Credo che ogni bravo allenatore debba capire le caratteristiche del proprio calciatore e cercare di esaltarne i pregi e trovare una posizione che limi i difetti e gli aspetti più deboli".

E ancora: "Per l’allenatore è importante cercare il tipo di calciatore con le caratteristiche che possano più avvicinarsi alla propria voglia di fare calcio. Bisogna avere occhio, durante la stagione e nel mercato di gennaio riuscire a trovare l’elemento giusto è importante. Come è importante entrare nella testa del calciatore e trovare il giusto canale per entrarci e cercare di ottenere il massimo da lui".

Infine una curiosità: "Qualche calciatore avrei voluto acquistare? Mio papà, che mi ha trasferito la passione per il calcio, mi ha sempre parlato di Pelé. Dico lui, per rispetto a mio padre e a Pelé che è stato un grande giocatore".