ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Copa America, Gareca carica il Perù: “Quando arrivi in finale bisogna solo vincerla…”

Il ct pronto alla sfida contro il Brasile

Redazione ITASportPress

C'è grande entusiasmo tra le fila del Perù dopo il successo a sorpresa contro il Cile nella semifinale di Copa America. Il netto 3-0 alla Roja ha regalato la finalissima del torneo agli uomini del ct Ricardo Gareca che domenica sera sfideranno i padroni di casa del Brasile.

Nessun timore in vista del match che assegnerà il titolo, anzi, tanta voglia di continuare a stupire. Come riporta Mundo Deportivo, il ct del Perù ha commentato il risultato ottenuto contro il Cile con uno sguardo all'ultima gara del torneo.

VINCERE - "Quando conquisti la finale, resta solo una cosa da fare: vincere". Sono queste le parole di Gareca in vista della partita contro il Brasile. Anche se non sarà facile ottenere un risultato positivo contro i verdeoro: "Oltre alla forza ben nota del Brasile, le finali sono partite a sé. Però noi vogliamo dire la nostra. Quando si arriva in finale l'unico obiettivo è quello di vincere. Non dobbiamo ricordarci del duro ko che abbiamo subito nel girone". E proprio dopo quella sconfitta c'è stata la svolta: "Abbiamo dovuto superare quel momento. E ai miei giocatori devo dire che sono stati bravi ad andare avanti. La forza del gruppo è quella di parlare poco e saper reagire". E sulla finale aggiunge ancora: "Se abbiamo pensato a come giocare la gara? No, non abbiamo ancora analizzato nulla. Ma il Perù arriva in ottime condizioni fisiche e mentali".

CONTRO IL CILE - Un pensiero anche al successo appena ottenuto: "Il punteggio non riflette, forse, quanto visto sul campo perché il Cile è arrivato a creare azioni da gol. Ma penso sia una vittoria meritata. Il nostro portiere è stato bravo in diverse occasioni, ma ripeto, credo che abbiamo meritato di vincere e di andare in finale", ha concluso Gareca.