ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Copa America, il Perù perde col Brasile e denuncia: “L’arbitro ci ha insultato”

Copa America Perù (getty images)

Tanta rabbia da parte dei peruviani dopo la gara contro il Brasile

Redazione ITASportPress

Il Brasile è la prima finalista della Copa America 2021. Contro il Perù decide una rete di Paquetà, ex calciatore del Milan. Eppure, a prendersi la scena è l'arbitro, o meglio, le polemiche successive alla sfida generate da alcuni calciatori peruviani che hanno denunciato un comportamento piuttosto antisportivo da parte del direttore di gara.

Come riporta Tyc Sports, infatti, ben due calciatori Renato Tapia e Pedro Gallese se la sono presa con il fischietto Roberto Tobar reo di aver commesso degli errori evidenti ma soprattutto di aver avuto un atteggiamento poco consono in campo nei confronti dei giocatori del Perù.

"Che ci assegnino un arbitro così un giorno prima di una partita così decisiva mi sembra fuori luogo, e ancor di più umiliarci e insultarci sul campo", ha scritto su Twitter Tapia.

Parole non a caso e che vengon confermate anche dal portiere Gallese: "Un arbitro che non ci ha dato un rigore chiaro per l'intervento di Thiago Silva e poi con il quale non ci si può confrontare perché ti insulta non appena ti avvicini. Resta tanta rabbia".

 Copa America Perù (getty images)
tutte le notizie di