ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Coppa d’Africa, Benin da record: vola ai quarti con…zero vittorie in 13 partite

Coppa d’Africa, Benin da record: vola ai quarti con…zero vittorie in 13 partite

Il curioso record della Nazionale africana

Redazione ITASportPress

Prima storica volta ai quarti di finale di Coppa d'Africa. Il Benin continua il proprio magico cammino nella competizione. Il successo ai rigori contro il favoritissimo Marocco regala sorrisi ai calciatori ma anche un incredibile record. Infatti, il Benin è approdato per la prima volta nella sua storia ai quarti ma in 4 edizioni della Coppa d'Africa, non ha vinto nemmeno una volta.

DA RECORD - Festa grande per i giocatori del Benin che senza ver mai vinto una gara nei tempi regolamentari possono raccontare di aver ottenuto una storica qualificazione. Zero successi in 13 partite disputate in Coppa d'Africa, un record che arriva dopo l'ennesimo pari nei 90 di gioco contro il Marocco. Dopo l'1-1 il ruolino di marcia degli africani cambia e diventa, nel conteggio totale delle sue apparizioni di 0 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte divise tra le quattro partecipazioni totali alla Coppa d'Africa (nel 2004, 2008, 2010 e 2019.

Il Benin, anche in questa edizione, si è confermata squadra da zero successi avendo pareggiato tutte le partite fin qui disputate contro Ghana, Guinea-Bissau e Camerun, passando come una delle migliori terze. Il quarto pareggio, quello più recente contro il Marocco, è valso il miracoloso e storico approdo ai quarti. Adesso, per il Benin ci sarà il Senegal e, ancora una volta, la formazione parte sfavorita. Chissà se riuscirà a stupire, e questa volta, magari, farlo con una vittoria...