ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Coronavirus, tagli al 50% degli ingaggi: tutte le mosse della Fifa

Gianni Infantino (Getty Images)

Per contenere la crisi economica la Fifa starebbe studiando alcune mosse.

Redazione ITASportPress

In queste ore molte società hanno chiesto alle rispettive rose un sacrificio: dimezzarsi o quanto meno ridursi l'ingaggio. Lo stop forzato sta creando molte difficoltà ai club e se, i top club riusciranno a sopravvivere, resta il punto di domanda sulle squadre considerate "piccole" e che hanno effettivamente bilanci più deboli.

FIFA - Secondo quanto riportato da Marca, i rappresentanti della Fifa si sarebbero incontrati telematicamente per discutere di alcune importanti questioni. La prima è sicuramente la più significativa: ai giocatori verrà chiesto il taglio del 50% degli ingaggi in modo da alleggerire le spalle alle società. Inoltre, i contratti in scadenza questo 30 giugno verranno prolungati e ancora non c'è una nuova data. Ai club non sarà permesso rescindere nessun contratto con tecnici o giocatori e i nuovi contratti partiranno con l'inizio della nuova stagione.

Il mercato inoltre potrebbe essere prolungato dal termine di questa stagione fino all'inizio della prossima per un totale di 4 mesi.