00:10 min
A COVERCIANO

Corso allenatore Master Uefa Pro: ci sono anche Paolo Cannavaro, Demichelis e Rocchi

Redazione ITASportPress

Inizia a Coverciano l'importante corso per allenatori

È stato inaugurato a Coverciano il nuovo corso per allenatore UEFA Pro. Il cosiddetto ‘Master’ è il massimo livello di formazione per un allenatore di calcio riconosciuto a livello europeo. Prendere tale qualifica permette di poter allenare qualsiasi squadra.

[an error occurred while processing this directive]

In occasione dell'inizio del corso erano presenti diversi volti noti del pallone. L’aula magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove si svolge il nuovo corso per allenatore UEFA Pro, ha visto presenti personaggi come Paolo Cannavaro, ma anche Tommaso Rocchi, già mister dell'U18 della Lazio. Diversi altri gli ex calciatori in aula. Tra loro Rolando Bianchi, ma anche l'ex Bayern Monaco e Manchester City Demichelis.

Tra chi già allena anche l'ex centrocampista Manuele Blasi, ora allenatore all'Agia Napa, a Cipro, ma anche l'ex portiere di Fiorentina e Roma Bogdan Lobont, ora allenatore della Romania under 20, e Marius Stankevicius, vice allenatore della sua Nazionale, la Lituania. Da notare la presenza anche di Selena Mazzantini, allenatrice della Nazionale Under 23 Femminile.

Tommaso Rocchi (getty images)