ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Rivelazione

Costacurta: “Mancini mi ha sorpreso, non pensavo potesse arrivare così in alto”

 (Getty Images)

Costacurta ai microfoni di Sky ricorda una conversazione con il CT Roberto Mancini.

Redazione ITASportPress

La vittoria dell'Europeo può segnare la rinascita del calcio italiano dopo anni molto travagliati. Il segreto di questo trionfo, viene individuato da alcuni nella gestione  attenta e oculata di Roberto Mancini. A proposito del CT, Alessandro Costacurta racconta un inedito aneddoto accaduto quando lo ha contattato essendo il subcommissario della Figc.

CURIOSITA' - Su Sky Costacurta ricorda un episodio molto curioso, in cui lui stava prendendo un caffè a Roma con il CT : “Roberto cominciò a raccontarmi i calciatori che sarebbero potuti essere fondamentali per la Nazionale dei prossimi 10 anni, conosceva perfettamente i giocatori dell’Under 20 e dell’Under 19. Conoscendolo, pensai che avrebbe potuto portarci fuori dalle tenebre ma non pensavo sinceramente così in alto”.

GIOCO - "Avevo pochi dubbi sul fatto che Roberto potesse darci gioco e dimensione internazionale. Ci conosciamo dal 1988, abbiamo vinto insieme il Mondiale Militari, nel tempo è migliorato da ogni punto di vista. La sua scelta è stata la svolta non solo tecnico/tattica ma anche a livello istituzionale, da subito ho capito che sarebbe stato il Ct giusto, di cui avevamo bisogno, perchè ha coraggio, spalle larghe e un'immensa esperienza" conclude Costacurta.

tutte le notizie di