Cremonese, Mandorlini è il nuovo allenatore

Cremonese, Mandorlini è il nuovo allenatore

Il club grigiorosso ha scelto l’erede di Tesser, esonerato dopo la sconfitta contro l’Ascoli

di Redazione ITASportPress

La volontà di uscire il prima possibile dal tunnel in cui la squadra si è infilata nel girone di ritorno dopo una prima parte di stagione vissuta in zona playoff e poi la volontà di programmare insieme un futuro più ambizioso. Questa la volontà comune che ha spinto la Cremonese e Andrea Mandorlini a dirsi di sì ad appena cinque giornate dalla fine del campionato di Serie B.

All’indomani dell’esonero di Attilio Tesser, successivo al ko di sabato contro l’Ascoli, il club grigiorosso ha ufficializzato di aver scelto l’esperto allenatore romagnolo, chiamato a condurre la squadra alla salvezza possibilmente senza passare dal playout.

Questo il comunicato della società: “L’U.S. Cremonese comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Andrea Mandorlini. Mandorlini, presentato alla stampa nella mattinata odierna, condurrà nel pomeriggio il primo allenamento alla guida dei grigiorossi”.

“Sono contento, orgoglioso e onorato di entrare a far parte della famiglia Cremonese. Usciamo alla svelta da questa situazione e poi iniziamo a programmare il futuro” ha invece detto Mandorlini, che torna ad allenare un anno dopo la breve e poco felice esperienza al Genoa e torna in Serie B cinque anni dopo il campionato vinto con il Verona. La Cremonese non vince da 15 partite ed ha attualmente 43 punti, solo quattro in più rispetto alle terzultime.

Serie B, il volo dell’Empoli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy