gazzanet

Criscito: “Mancini l’uomo giusto per l’Italia. Per Ventura la Russia era troppo lontana…

"Di calcio il Mancio sa tanto e mica lo dico io, lo dice il suo palmares. Ovunque è andato ha vinto, dall’Inter al Manchester City"

Redazione ITASportPress

Domenica scorsa Mimmo Criscito ha disputato la sua ultima partita con la maglia dello Zenit San Pietroburgo, che in questa stagione è stato allenato da Roberto Mancini. Quest'ultimo nella giornata di ieri è diventato ufficialmente il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana. Secondo l'ormai ex difensore del club russo, il tecnico di Jesi è la figura ideale per guidare l'Italia; ecco quanto dichiarato a Tuttosport: "Mancini è uno spettacolo, datemi retta. Umanamente e professionalmente. Lo conoscevo già prima che venisse ad allenare qui perché c’eravamo sentiti quando era all’Inter e aveva sondato la disponibilità a trasferirmi in nerazzurro. Di calcio il Mancio sa tanto e mica lo dico io, lo dice il suo palmares. Ovunque è andato ha vinto, dall’Inter al Manchester City. Umanamente, Mancini è clamoroso: il nostro rapporto è ottimo. Non ringrazierò mai abbastanza Roberto Mancini: mi ha insegnato calcio. Sono felice della scelta di affidare a lui la ricostruzione della Nazionale: è l’uomo giusto per riportarci nell’élite del calcio".

NAZIONALE - "Con Mancini qualche battuta l’ho fatta, sa cosa posso dare: mica è come Ventura che considerava la Russia troppo lontana per venirmi a vedere… spero con tutto il cuore di avere la chance di tornare in azzurro".